Il counseling è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue debolezze. Il suo punto focale è l’individuo.
Il counselor non è un terapeuta, non è uno psicologo è una figura professionale riconosciuta in grado di facilitare il tuo “presente”.
A chi può essere utile?
Chi chiede aiuto al counselor non è malato, ma è una persona in momentanea difficoltà e che sa di volerla superare, quindi il focus del counselor rimane sul "qui e ora".
Il percorso di counseling è per sua natura breve, mirato e ben delimitato nel tempo.
Vengono creati percorsi personalizzati che, attraverso il dialogo, permettono ai clienti di sentirsi accolti e accompagnati nel comprendere e superare le difficoltà in cui si trovano.
Marco Poli Counseling propone percorsi a singoli individui, a coppie, a famiglie e aziende.
"Stai attraversando un momento difficile? Non sai come affrontare i cambiamenti? Vuoi migliorare il rapporto col partner? Vorresti capire di cosa hai bisogno?"
Un nuovo modo di vivere le relazioni.
Sono parte integrante della nostra vita eppure per molti sono ancora un mistero. Ognuno di noi le vive in ambito familiare, amicale, lavorativo con diversa profondità. Riscopriamo insieme il significato dello stare insieme, indagando su quali siano le basi più funzionali per costruire un futuro relazionale solido.
"Tutto ha un inizio e una fine, che spesso coincide con una TRASFORMAZIONE che dà il via a un nuovo inizio, a un nuovo ciclo."
Comments